Ti è mai capitato di pensare che non fai in tempo a guadagnare un po' di denaro extra che subito succede qualcosa che ti costringe a doverlo spendere subito senza poter godere personalmente dei suoi benefici?
Hai impiegato mesi a mettere da parte del denaro, facendo con fatica il tuo lavoro, per concederti quell’oggetto o quella vacanza e poi … in un batter d’occhio quella somma messa da parte svanisce nei modi più impensabili: furti, multe, cartelle esattoriali, analisi mediche non preventivate…
A volte i sensi di colpa che nutriamo verso qualcuno che ha avuto un destino meno felice del nostro, ci influenza così tanto da fare in modo di non godere neppure noi del dono della Vita, proprio perché c’è qualcun altro che vi ha dovuto rinunciare.
D'altronde se avessimo un fratello o una sorella che non sta bene, che forse non riesce neppure a pagare l’affitto di casa, andremmo a fare un viaggio alle Maldive o piuttosto gli faremmo un prestito?
A volte il senso di colpa che abita il nostro inconscio è capace di mandare all’aria tutti i nostri piani se c’è un fratello e una sorella che non sono nati o che sono morti precocemente.
E come se ci sentissimo colpevoli un po' anche noi del fatto che non sono nati e che non possono godere della gioia della vita come potremmo fare noi e allora non ne godiamo neppure noi.
Il nostro inconscio segue la frase “Anch'io”, nei confronti di chi ha avuto un destino infelice.
Per scoprire cosa c’è dietro il verificarsi di continue perdite di denaro, possono essere utili le Costellazioni Familiari.
Dopo aver preso coscienza del senso di colpa è possibile liberarsi e liberare gli altri da pesanti fardelli per godere appieno della Vita, portando i nostri cari nel Cuore.